Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Angri che Legge”, lunedì 3 marzo alle ore 19.00, presso la Casa del Cittadino in piazza Doria.
La kermesse ospiterà Luigi De Magistris per la presentazione del nuovo libro, “Poteri occulti”.
Il libro offre una profonda analisi sull’influenza di forze oscure nella storia politica italiana. Alla presentazione saranno presenti il magistrato Giancarlo Russo e la professoressa Alessia Magliacane che discuteranno con De Magistris rispetto ai temi argomentati nel libro.
L’autore, ex magistrato e sindaco di Napoli, esplora come poteri occulti, tra cui mafie, massonerie deviate e settori corrotti delle istituzioni abbiano operato per minare la democrazia e la Costituzione italiana.
De Magistris descrive un “golpe perenne” attuato attraverso la criminalità istituzionale dove le istituzioni vengono utilizzate per scopi illegali e per colpire chiunque tenti di opporsi. Il libro ripercorre eventi chiave: dalla strategia della tensione al piano di rinascita democratica della Loggia P2, fino alle politiche recenti evidenziando come questi poteri abbiano influenzato la storia repubblicana.
“Poteri occulti” rappresenta un appello alla consapevolezza e all’azione contro le infiltrazioni che minacciano la giustizia e la legalità nel nostro paese.