Sodalis CSV Salerno, progetti per le OdV della provincia per oltre 300 mila euro

0

È stato presentato stamane, mercoledì 11 Settembre 2013 alle ore 10.00 presso la sede di Sodalis, in Corso Vittorio Emanuele n. 58 a Salerno, il Bando “Pratiche di sussidiarietà: percorsi di progettazione sociale”. L’azione, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno Sodalis CSV Salerno, intende sostenere progetti e iniziative promosse da OdV della provincia per oltre 300 mila euro. A presentare il Bando la Presidente Leopolda Minchillo e i componenti del Comitato Esecutivo Giuseppe Cavaliere, Diego Leone e Francesco Casillo, insieme al Coordinatore del Centro Servizi Fabio Fraiese D’Amato.

Il bando è suddiviso in due macro azioni dedicate alla micro-progettazione e alla progettazione in rete; nel primo caso le Associazioni possono presentare la propria idea anche singolarmente nel secondo caso, invece, è necessario lavorare insieme ad altre organizzazioni. Due le scadenze: la prima il 9 ottobre 2013 mentre la seconda il 31 marzo 2014. Il bando con la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet www.csvsalerno.it. Definite inoltre tre date per incontrare ed illustrare il bando alle OdV: Salerno, S. Egidio del Monte Albino e Sala Consilina.

-Ads-

Quattro gli ambiti d’intervento dove le associazioni potranno progettare le proprie iniziative: cura e valorizzazione dei beni comuni, salute,educazione ai giovani e mediazione culturale. Il bando vuole incentivare e valorizzare le iniziative di volontariato della provincia, rispondendo alle problematiche sociali del nostro territorio attraverso il recupero dei legami di prossimità e della partecipazione attiva dei cittadini. È una cifra importante – commenta la Presidente del Centro Servizi Leopolda Minchillo- con cui le Associazioni di Volontariato della provincia possono realizzare iniziative e attività in favore della cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here