Domande rimborso spese per mensa e trasporto scolastico

0

Un altro piccolo frutto della nostra attenzione alle fasce deboli ha visto la luce. Infatti a partire da questa settimana e fino al 1 febbraio 2013 sarà possibile presentare domande per l’ottenimento del rimborso delle spese affrontate per la mensa ed il trasporto scolastico da parte delle famiglie di Angri, presentando un’apposita istanza con a corredo le ricevute dei versamenti effettuati nel corso del 2012.

Questo provvedimento vide la luce con l’inserimento nel Bilancio di previsione 2012 di un nuovo capitolo di spesa per il sociale, voluto dai consiglieri di maggioranza UDC. Un altro segnale dell’importanza che diamo alla scuola ed la principio che a tutti sia garantito il diritto allo studio. Beneficeranno di questo aiuto le famiglie con 3 o 2 figli che usufruiscono dei due servizi mensa e trasporto, e le famiglie con un solo genitore.

-Ads-

Questi tipi di interventi saranno nei prossimi mesi implementati con altre iniziative, soprattutto oggi che Stato e Regioni hanno abdicato sulla spesa per i servizi sociali, lasciando soli i Comuni, già tagliati dei trasferimenti statali, a dover gestire ed amministrare territori sempre più poveri ed in difficoltà. Comunicato stampa Consigliere Comunale Giuseppe Galasso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here