“Insieme per la sicurezza”

0

presso la Istituzione "Scafati Solidale" si è svolto il corso di formazione "Insieme per la sicurezza", rivolto a docenti di scuola media e superiore, personale delle forze dell'ordine, dei servizi sociali ed educatori e volontari di associazioni impegnate in azioni di tutela della salute e dell'ambiente. Il corso ha la finalità di informare e formare i predetti operatori sui temi della sicurezza stradale, in particolare sulla prevezione dei sinistri dovuti ad uso di alcol e droghe nella popolazione giovanile.

L'evento è stato organizzato dal Distretto 61 e dallo "Spazio adolescenti" della ASL Salerno. Tra i relatori tossicologi, clinici, sociologi e psicologi dell'Azienda sanitaria. Il corso è inserito in un progetto più ampio di "Promozione della salute", che culminerà in due serate musicali sul tema della sicurezza stradale, nel corso delle quali si svolgerà un concorso ("contest") tra band di giovani musicisti, provenienti dai quattro comuni del Distretto 61 (Angri, Corbara, Sant'Egidio e Scafati).

-Ads-

Si ringrazia l'Istituzione Scafati solilale per il supporto logistico e i dirigenti scolastici e i docenti del territorio distrettuale per la grande disponibilità e collaborazione dimostrata nell'occasione. Si ribadisce che la tutela della salute si fonda sulla stretta collaborazione tra il SSN e gli Enti attivi sul territorio. Il direttore responsabile del Distretto 61 dr. Giuseppe D'Ammora

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here