Tesseramento Giovani Democratici

0

Domenica 18 Dicembre dalle ore 10:30 alle ore 13 noi Giovani Democratici di Angri saremo in piazza Doria per la prima giornata di adesione al circolo. Si è scelto di stare in piazza perché oltre al tesseramento, abbiamo aderito alla campagna di raccolta firme per i diritti di cittadinanza “l’Italia sono anch’io”.

Si potrà firmare per dare la cittadinanza ai ragazzi nati o cresciuti in Italia da genitori stranieri, e per introdurre il diritto di voto alle amministrative ai cittadini che lavorano e vivono in Italia regolarmente da più di cinque anni. Crediamo che questi siano due passi fondamentali affinché il nostro Paese diventi più moderno, civile e tollerante.

-Ads-

I migranti non possono essere un problema o una minaccia per le nostre comunità anzi sosteniamo che potranno essere un fattore positivo anche per uscire dalla crisi economica.

La giornata sarà dedicata alla lotta contro il razzismo e contro tutte le discriminazioni e in memoria di Mor Diop e Modou Samb, i due senegalesi barbaramente uccisi, domenica scorsa a Firenze, da un nazi-fascista. Inoltre comunichiamo anche le altre due date per aderire ai Giovani Democratici di Angri: – 21/12/2011 presso l’Associazione “Luna Nova” (via Giudici,66 Angri) dalle ore 17 alle ore 19 – 27/12/2011 presso l’Associazione “Officina delle idee” (corso Italia, Angri) dalle ore 17 alle ore 19

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here