Tennis Tavolo, bilancio della formazione angrese

0

Giovedi 8 dicembre, nel Palatennstavolo di San Nicola la Strada, si sono disputate le gare valide per la 2^ prova del Grand Prix Regionale Giovanile e Veterani. 13 gli atleti presenti per il TT Angri. I primi atleti a scendere in campo alle ore 9:00 sono stati quelli impegnati nelle gare giovanili categoria Giovanissimi, Ragazzi e Allievi, sia maschile che femminile. Di Atorino e Russo Rosario, impegnati nelle gare del singolo maschile giovanissimi, le prime due medaglie della giornata. Entrambi hanno superato il girone come secondi ed hanno perso in semifinale. Per Atorino un risultato un po’ sotto le aspettative della vigilia, mentre per Russo un ottimo risultato che si spera che possa essere di buon auspicio per il futuro.

Nel singolo maschile ragazzi, Russo Andrea porta a casa un’altra medaglia di bronzo. Dopo aver disputato un buonissimo torneo si piega in semifinale a Cirillo Agostino del TT Avellino (che vincerà il torneo di categoria), dopo aver vinto il primo set ed aver giocato bene per tutta la partita. Nel singolo maschile allievi Russo Antonio sfiora di pochissimo la quarta medaglia di bronzo della prima parte della giornata.

-Ads-

Dopo aver superato il girone ed un turno di eliminazione diretta, perde ai quarti di finale in un match combattuto e giocato alla pari. Santonicola Vincenzo, invece, non supera il girone, ma vince la sua prima partita in un torneo, il che lo rende felicissimo perché ha finalmente rotto il ghiaccio. Ma il risultato più importante è stato portato a casa da Pascale Francesca, impegnata nelle gare valide per la categoria femminile ragazzi. Torneo bellissimo, con qualche difficoltà tra cui due partite vinte al quinto set, superata molto bene dalla giovanissima atleta e il primo posto con la conseguente medaglia d’oro ne è la conferma.

Nella seconda parte della mattinata,alle ore 12.00 si sono disputate le restanti gare delle categorie giovanili. Nelle categoria maschile Juniores Longobardi Francesco viene sorteggiato in un girone molto equilibrato, anche se, data l’assenza del numero 2 poteva superarlo. Perde 2 partite, la prima alla portata. In quest’ultima dopo essere passato in svantaggio di 2 set, è riuscito a recuperare ed andare sul 2-2, ma alla fine si inchina al suo avversario.

Nella seconda partita, proibitiva perché contro l’atleta della nazionale giovanile Di Marino, sconfitto per 3-0. Nel singolo maschile Under 21 gli atleti impegnati sono stati Papillo, Palomba e Astrino. Palomba esce nel girone, anche se ha giocato bene secondo le sue possibilità. Astrino supera il girone, ma nella fase ad eliminazione diretta incontra il compagno di squadra Papillo, e perde per 3-0. Nel turno seguente Papillo perde, anche a causa di un po’ di sfortuna, una partita giocata alla pari contro Alessandro Alessandrino. Medaglia di bronzo per l’atleta del TT Angri.

Nel primo pomeriggio, si sono disputate le gare valide per il torneo veterani. Longobardi Alberto, Squitieri e Bigliardo se la sono giocata con tutti. Tra i tre, il migliore è stato Bigliardo, arrivato terzo, perdendo solo con il vincitore del torneo De Simone. Appuntamento a sabato dove il TT Angri sarà impegnato in 4 gare importanti per il campionato, soprattutto per entrambi le squadre di D1 impegnate ad Avellino, la squadra B in un incontro valido per la promozione, la squadra A per la salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here