Pari opportunità, presidenza alla Recussi

0

“Nonostante, ancora una volta, abbiamo i numeri per poter decidere chi dovrà essere Presidente all’interno di questa commissione, noi rinunciamo a questa presidenza perché abbiamo la fortuna di avere all’interno di questo consesso una donna che può rappresentare degnamente l’intero consiglio comunale per cui le auguriamo buon lavoro.”

Con queste parole il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha designato ufficialmente Lina Recussi, espressione del Partito Democratico, quale Presidente della Commissione Pari Opportunità. Già da tempo si discuteva di questa importante commissione, la cui nuova composizione è stata votata e resa nota nel consiglio comunale di martedì 28 Luglio. I membri consiliari della Commissione Pari Opportunità sono Grimaldi Vincenzo e Arturo Sorrentino per la maggioranza, e Lina Recussi (Presidente) per la minoranza. Non poteva mancare il ringraziamento del Consigliere Recussi dopo l’indicazione del suo nome da parte del Sindaco, accolta dall’intero consiglio all’unanimità.

-Ads-

“Voglio ringraziare – afferma Lina Recussi – per la sensibilità e per il metodo adottato dalla maggioranza e anche dall’opposizione. E’ un impegno in cui mi spenderò molto intensamente perché è un opportunità per rendere un servizio alla comunità. “ All’interno della commissione vi sono anche membri esterni, cioè non consiglieri comunali, in particolare su questo punto interviene il consigliere di maggioranza Daniele Selvino proponendo un’altra modalità in ordine alla composizione ed alla scelta dei membri della Commissione “i membri consiliari della commissione restano gli stessi, due indicati dalla maggioranza ed uno spetta all’opposizione, mentre il numero dei componenti esterni, quindi non consiglieri comunali, arriva a dieci membri, di questi quattro indicati dall’opposizione, e sei indicati dalla maggioranza.”

Sostanzialmente secondo il Consigliere Selvino, quindi, l’ampliamento dei membri esterni dalla Commissione risponde ad una logica di maggiore partecipazione alla vita amministrativa ed istituzionale da parte di chi non siede in Consiglio Comunale. Così come è risultato dal Consiglio Comunale i membri esterni della Commissione Pari Opportunità sono dieci. I sei espressi dalla maggioranza sono: Filomena Coppola, Alessia Sorrentino, Rosita Chessa, Giovanna Ferraioli, Antonio Di Lauro, Esposito Maria Rosaria. I quattro espressi dalla minoranza sono: Sabina Esposito, Virginia Russo, Nicola Fattoruso, Angela Elvira Ruotolo. Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here