iPhone4, tutti i segreti…

0

Rubrica a cura di Bernardino Califano – Dopo 2 anni dai primi concept e mesi di attesa del tanto famigerato prototipo, è nato l’ennesimo figlioletto di Cupertino, fatto per navigare, filmare, fare foto, video in HD, condividere in tempo reale, e tante altre cose, tra le quali, anche telefonare; non senza qualche piccolo impedimento, ed a buon intenditor poche parole, ma a questo dedicheremo uno special.

Torniamo al tanto atteso iPhon4, nuovo telefono di elegante fattura. La scelta dei materiali si accorda, con stile ed eleganza, con la più volte affermata visione Apple delle forme molto stylish, predomina infatti il liscio, minimal chic, oserei dire. Tutto a base di vetro, sopra e sotto, scelta dettata sia dallo stile che da considerazioni tecniche, più o meno buone. Un vetro tra i più resistenti sul mercato, antigraffio, antigrasso, ed antiriflesso.

Le rifiniture laterali che comportano il piccolo spessore del terminale, e sto parlando della banda di metallo che circonda l’intero oggetto, sono esse stesse parte integrante e funzionante del comparto tecnico, la banda di metallo con i pulsanti ed il resto, funge infatti da antenna per le svariate modalità di ricezione. Altra novità di questo iPhone è finalmente la tanto attesa videocamera anteriore, il flash led, la pseudo video chiamata, nuove casse per una migliore resa del suono, non forte ma di discreta qualità.

Ma ciò che stupisce di più, dove farei un plauso alla scelta della componentistica fatta dalla mela, sono lo schermo, fornito da Lg e Samsung, grande nella risoluzione e nei colori, ed il processore, anch’esso costruito da Samsung, finalmente allineatosi ad altri smartP, con frequenza da 1Ghz. Piccolo e compatto, un pò ostica la presa, pesante sia in tasca che in mano, ed un telefono destrorso, direi per adesso, forzatamente fatto e studiato per tutti, tranne che per mancini. Il resto scopritelo.

Ci saranno piani di acquisto ad hoc, e per i più impazienti è già in vendita in rete, basta saperlo trovare; a soli novecento e…buon acquisto a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here