Rifiuti, ecco la gara per i cassonetti

0

Rifiuti: in arrivo i cassonetti. Un cambiamento atteso da lungo tempo. La Regione, nell’ambito dei POR 2007-2013, ha finanziato con un provvedimento del marzo del 2009 l’acquisto di materiale per il potenziamento della raccolta differenziata.

In sostanza saranno spesi circa 310 mila euro a seguito di una gara d’appalto indetta dall’attuale amministrazione. Il dirigente del settore Gestione territoriale e ambientale è Vincenzo Ferraioli, mentre il responsabile del procedimento è Ciro Cinque. Il bando di gara scadrá il 30 agosto, le buste saranno aperte il 31.

Torna al centro del dibattito la questione legata al problema della gestione dei rifiuti. • Ciò anche alla luce della nuova normativa che affiderebbe parte del ciclo dell’igiene urbana alle societá provinciali, lasciando alle amministrazioni solo lo spazzamento delle strade.

In cittá da diversi anni i rifiuti vengono depositati al suolo e la raccolta avviene in assenza dei cassonetti causando notevoli disagi sia agli utenti, che agli operatori ecologici. Un metodo che potrebbe mutare alla luce del finanziamento regionale dello scorso anno. pippo della corte 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here