Angri si accende d’estate con un cartellone ricco di appuntamenti pensati per ogni età e interesse. Oltre 25 eventi animeranno la città nei mesi di luglio, agosto e settembre, trasformando Angri in un grande palcoscenico a cielo aperto. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che, con impegno, visione e una gestione parsimoniosa e virtuosa delle risorse, è riuscita a destinare fondi significativi al piacere e al tempo libero della cittadinanza.
Il programma spazia tra cinema all’aperto, spettacoli teatrali, musica, laboratori per bambini e intrattenimento per tutta la famiglia. Tra gli appuntamenti più attesi, le proiezioni cinematografiche che si svolgeranno in diversi quartieri della città: da Piazzale Lazio al parco giochi di via Santa Maria, passando per il quartiere Avagliana, via Satriano e piazza Annunziata, fino ad arrivare alle quattro serate del “Cinema sotto le stelle” in Villa Comunale, che offriranno a grandi e piccoli la magia del grande schermo sotto il cielo d’Angri.
Non mancheranno momenti di teatro e cultura, con lo spettacolo “Messi-cani” di Antonio Grimaldi, e la brillante performance “Nisciuno nasce ‘mparato” del noto autore e divulgatore Amedeo Colella. Grande attesa anche per l’Omaggio a Sergio Bruni con la partecipazione straordinaria di Michele Placido, e per lo spettacolo tributo a Peppino di Capri che farà rivivere le melodie senza tempo della musica italiana.
Spazio alla musica con eventi suggestivi come “Ti illumino d’immenso” e il concerto a lume di candela, le atmosfere raffinate del Duo Aires in “Cantar d’amore”, l’energia della Zero Negativo Band, il ritmo travolgente di “Febbre italiana”, il fascino del Candle Castle Jazz, e le emozioni della Serenata d’argento. A concludere il palinsesto musicale, lo spettacolo dell’Orchestra Internazionale della Campania e l’attesissimo Peppe Iodice Show, per una serata all’insegna della comicità intelligente.
Ai più piccoli sono dedicati eventi speciali come il divertentissimo Acqua Party in Villa Comunale, i coinvolgenti laboratori LegoLab, il colorato Villaggio Super Mario, lo spettacolare Jurassic Village, e l’entusiasmante Villaggio dei Supereroi. Inoltre, non mancheranno spettacoli di animazione e magia come il coinvolgente Magma Show, l’incanto di Alice nel Paese delle Meraviglie, e il romantico spettacolo “La luna e le stelle sopra al cielo di Angri”. Spazio anche alla bellezza e al glamour con l’evento “Miss Gocce di Stelle”.
L’estate è alle porte e non vedo l’ora di condividerla con voi! <<l’assessore alla Cultura Mariagiovanna Falcone >> Abbiamo preparato un calendario ricco di eventi pensati per farci stare insieme: musica, teatro, cinema sotto le stelle, attività per i più piccoli e tanti appuntamenti culturali che animeranno le nostre serate. Sarà un’estate da vivere a cuore aperto, tra emozioni, sorrisi e momenti di condivisione.
E… una piccola anticipazione: abbiamo in serbo una sorpresa speciale che annunceremo a breve!
Vi invito a consultare il programma completo sulla pagina ufficiale del Sindaco. Ci vediamo sotto le stelle!
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare gratuitamente agli eventi, condividendo momenti di gioia, cultura e socialità. Un’estate per vivere Angri in modo nuovo, riscoprendo la bellezza dei luoghi e il valore della comunità.
Si rivolge anche un invito speciale a cittadini, professionisti, artisti, commercianti e imprenditori: partecipate, sostenete, raccontate. Siate ambasciatori dell’orgoglio angrese, coinvolgendo amici, familiari e visitatori.
Questa è l’estate di Angri. L’estate di tutti.