Con Delibera di Giunta n. 745 del 2 novembre scorso, la Regione Campania ha inserito nel "Programma regionale di interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico" la realizzazione, presso i depuratori di Angri, di un impianto per lo stoccaggio provvisorio e il trattamento dei sedimenti dragati dal fiume Sarno e dai suoi affluenti. L'opera, proposta dal Sindaco Pasquale Mauri all'Assessore Regionale Edoardo Cosenza nel corso dei tre incontri tenutisi per risolvere il problema delle esondazioni, sarà finanziata con 2.200.000 euro.
Il Sindaco Mauri ha commentato soddisfatto la notizia: "Ringrazio l'amministrazione regionale per aver mantenuto al parola data. Ho personalmente accompagnato l'Assessore Cosenza sui luoghi maggiormente colpiti dalle esondazione, e per ben due volte egli mi ha ricevuto alla Regione per concordare un piano di interventi.
Questi sforzi non sono stati vani. L'impianto risolverà definitivamente il problema degli allagamenti perché costituisce una soluzione di tipo strutturale. Nel frattempo però è stato ribadito l'accordo per iniziare a breve le attività di dragaggio degli affluenti del Sarno. Stiamo lavorando senza sosta per risolvere questo problema che si protrae da decenni, ma penso che siamo a un punto di svolta".
