Dopo anni di attesa, promesse e progetti modificati questa mattina cominceranno i lavori di riqualificazione dello stadio “Pasquale Novi”. Un passo importante per il futuro dell’impianto sportivo cittadino e, soprattutto, per la passione dei tifosi che da tempo chiedevano interventi concreti per rendere più moderno e funzionale lo stadio.
La ditta incaricata, la “REE Costruzioni Group srls” con sede in San Nicola la Strada, ha preso in consegna il cantiere e ha avviato i primi interventi che riguarderanno in particolare due elementi chiave: la realizzazione di un settore dedicato agli ospiti e la costruzione di una nuova curva, pensata appositamente per accogliere la tifoseria organizzata del cavallino.
Si tratta di lavori attesi da anni che restituiranno alla città non solo una struttura più completa e dignitosa per la comunità sportiva doriana.
Secondo il cronoprogramma stabilito, i lavori avranno una durata stimata tra i tre e i quattro mesi. Resta l’interrogativo legato alla realizzazione di una sala stampa da mettere a disposizione degli organi di informazione locali ma anche agli operatori e giornalisti che seguono le squadre in trasferta. Una criticità già ampiamente segnalata e rappresentata all’amministrazione comunale anche da parte di esponenti nazionali dell’ordine dei giornalisti.