E’ tempo di fumata bianca a palazzo di città per dare il via ai lavori dello stadio “Novi” che sarà oggetto di una riqualificazione per quanto concerne il settore ospiti e la curva da mettere a disposizione della tifoseria del cavallino.
La giunta comunale nelle prossime ore approverà la delibera relativa al progetto esecutivo redatto dalla ditta incaricata dei lavori (“REE Costruzioni Group srls”) e a partire dalla prossima settimana potrebbero cominciare i lavori di restyling.
Il primo cittadino Cosimo Ferraioli ha manifestato fiducia rispetto ai tempi con l’avvio dei lavori che potrebbe essere fissato al 9 giugno o al massimo entro la fine della prossima settimana.
I lavori interessaranno l’area adiacente al rettangolo di gioco dell’impianto cittadino con la costruzione di due tribune in tubolari di ferro che dovrebbero accogliere i tifosi ospiti per una capienza di quasi 300 posti mentre l’altra tribuna dovrebbe essere destinata alla tifoseria locale collocato nell’area adiacente agli spogliatoi.
Resta l’interrogativo legato alla realizzazione di una sala stampa da mettere a disposizione degli organi di informazione locali ma anche agli operatori e giornalisti che seguono le squadre in trasferta. Una criticità già ampiamente segnalata e rappresentata all’amministrazione comunale anche da parte di esponenti nazionali dell’ordine dei giornalisti.