Il consiglio comunale ha ratificato la volontà di esercitare il diritto di disdetta dal rapporto contrattuale esistente tra il Comune ed il Consorzio Farmaceutico Intercomunale.
Una volontà politica, proposta dalla compagine di governo, che intende intraprendere un percorso differente circa la gestione della farmacia di via Dei Goti, affidata nel novembre 2005 al C.F.I.
Tra le ipotesi ventilate nell’ultima sessione del consiglio comunale è avanzata anche la possibilità di affidare la gestione della farmacia alla “Angri Eco Servizi”.
“C’è la possibilità della gestione in economia o mediante Aziende Speciali ha evidenziato la consigliera Carmen Fattoruso – questo non sarebbe altro, come abbiamo già ribadito in altri Consigli Comunali, la possibilità di dare all’Angri Eco servizi un nuovo servizio. In particolare c’è una delibera del Consiglio Comunale del 2012 che ha modificato lo Statuto dell’Angri Eco Servizi e in particolare tra le attività che ricomprendono all’Articolo 3, le attività che può fare l’Angri Eco Servizi, al punto vi è anche la gestione delle Farmacie Comunali. Questo potrebbe essere da spunto anche a fare in modo che l’Angri Eco Servizi abbia un altro servizio e possa continuare ad operare sul mastro territorio”.