L’attesa è rivolta alla proclamazione della data che chiamerà i cittadini campani ad eleggere il nuovo consiglio regionale e il nuovo governatore dopo il decennio gestito da Vincenzo De Luca e dalle forze del centro sinistra.
L’agro nocerino sarnese da sempre è bacino importante per numeri e candidati che riesce ad esprimere meno per quanto riguarda la rappresentanza tra gli scranni di palazzo Santa Lucia.
I “rumors” di primavera accompagnano il percorso verso la consultazione elettorale e in casa doriana, al momento, si profila la candidatura di diversi esponenti della vita politica cittadina.
Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale e comunale, è stato indicato dai vertici della Lega come elemento sul quale convergere e puntare per avviare una nuova stagione politica in sede regionale.
Nella compagine del centro sinistra, che potrebbe avere in Roberto Fico il candidato presidente, sono spuntati i nomi di Giuseppe Iozzino del Movimento 5 Stelle e di Gina Fusco, da anni vicina al presidente uscente De Luca, pronta a sostenere l’azione del Partito Democratico.
Nel cartello dei democratici potrebbe trovare spazio anche l’attuale assessore alle politiche sociali, Maria D’Aniello, indicata nelle civiche che gravitano nell’orbita deluchiana. Fratelli d’Italia, invece, dovrebbe convergere sul consigliere regionale uscente, Nunzio Carpentieri, ex sindaco della vicina Sant’Egidio del Monte Albino che in città vanta molteplici sostenitori.