Un insetto ritrovato in un contenitore dei pasti riservati ai bambini è stato rinvenuto nella giornata di ieri. L’episodio ha generato la preoccupazione delle famiglie e della direzione scolastica che ha investito l’Ente comunale per avviare le dovute procedure finalizzate ad accertare e risolvere le criticità.
“In seguito all’incidente verificatosi ieri in un plesso scolastico, in cui è stato rinvenuto un insetto all’interno di un piatto, desidero rassicurare tutti i genitori e il personale scolastico – spiega l’assessore alla politiche scolastiche Maria Giovanna Falcone – siamo intervenuti prontamente sul posto in collaborazione con l’ASL per effettuare le necessarie verifiche”.
La ricognizione avviata dall’Ente di via Crocifisso in sinergia con gli organi sanitari è servita per verificare il rispetto di tutte le norme da parte della società privata che eroga il servizio per conto del Comune di Angri.
“Dopo approfondite analisi, inclusi controlli presso il centro cottura della ditta fornitrice, possiamo confermare che l’episodio non è riconducibile a problematiche legate alla ditta stessa. È probabile che si sia trattato di un insetto entrato accidentalmente – conclude l’assessore Falcone – continuerò a monitorare la situazione e a garantire la massima sicurezza all’interno delle nostre scuole”.