Incontro ritenuto interlocutorio quello avvenuto ieri mattina presso l’ufficio del primo cittadino Cosimo Ferraioli e la delegazione, capeggiata dalla dirigente Brunella Cataldo, della scuola “Don Enrico Smaldone”.
Al centro del confronto, non sono mancati di tensione, la delibera approvata dall’esecutivo del sindaco in merito all’assegnazione ai privati di un’area del plesso di via Stabia da utilizzare come parcheggio.
“Sono del parere che il confronto anche franco e diretto sia sempre utile precisa l’assessore al patrimonio Maria Immacolata D’Aniello – perché solo così si possono carpire da entrambe le parti le ragioni del contendere. Vedremo nei prossimi giorni quali accorgimenti adottare per venire incontro alle esigenze della comunità scolastica”.
La vicenda consumerà un ulteriore passaggio venerdì prossimo in consiglio comunale quando sarà discussa la mozione presentata da alcuni consiglieri di opposizione. Resta difficile ipotizzare che la maggioranza arretri sulla decisione, come avvenuto già in altre circostanze.