Attraverso una delibera approvata dalla giunta comunale il Comune di Angri ha designato un team di professionisti che avrà il compito di dirimere la controversia legale con il Comune di Scafati avente come elemento di disputa il recupero crediti per un valore di euro 334.784,96 per l’attività svolta dal Comune di Scafati, in qualità di Comune capofila dell’ex Piano di zona, nel cui ambito rientrava l’Ente di via Crocifisso.
Un braccio di ferro che ha motivato il comune guidato dal sindaco Cosimo Ferraioli a nominare già lo scorso anno l’avvocato Teresa D’Auria.
In seguito il “G.I. ha ritenuto disporre consulenza tecnica nominando quale CTU il dott. Domenico Apa ed invitato il Comune di Angri a nominare un consulente tecnico di parte”. La scelta deliberata dal governo cittadino è ricaduta sul commercialista Martino D’Aniello, dell’ordine dei commercialisti di Torre Annunziata, nomina che comporta un impegno di spesa pari ad euro 4.275,20 per le casse di palazzo di città.
Non è la prima volta che il Comune di Angri accumula una situazione debitoria importante nei confronti delle istituzioni che si interessano di politiche sociali. Già negli anni passati tra debiti fuori bilancio, accordi di transazione e dispute legali si è andato incontro ad una serie di dispute che hanno indotto l’Ente doriano a dover fronteggiare richieste di carattere finanziario.
E, intanto, sulle accuse arrivate dal fronte delle opposizioni nei giorni passati in merito all’immobilismo della maggioranza di governo rispetto alle criticità che travolgono la comunità doriana è arrivata la difesa del consigliere comunale Giuseppe Del Sorbo della civica “Noi con Cosimo”.