Nella città doriana è finito il conto alla rovescia per la festa in onore di san Giovanni Battista. Il programma civile e religioso si articolerà per i prossimi giorni investendo l’intero territorio comunale che sarà attraversato dalla peregrinatio dal santo patrono nelle giornate di domenica e lunedì.
Grande attesa per la celebrazione della messa all’alba di domenica, inizio ore 6.30, con la celebrazione del Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice. Migliaia di cittadini si riverseranno nella piazza che accoglie la collegiata che ospita il Battista. Alle attività organizzate dal comitato festeggiamenti si sono aggiunte per questa edizione altre iniziative di carattere associativo che interesseranno il centro cittadino.
Nelle sale del Castello Doria sarà allestita una mostra fotografica in onore del santo patrono a cura dell’associazione San Giovanni Battista. Il programma civile prevede, per la prima volta, due esibizioni canore con la presenza sabato sera di Vale Lambo mentre la chiusura della festa, martedì sera, sarà affidata all’artista Gigi Finizio con le spettacolo in programma presso l’area parcheggio di Fondo Caiazzo.
Ci sarà spazio anche per il tradizionale appuntamento con la musica classica in villa comunale con l’esibizione della banda musicale della città di Bracigliano che sarà seguito dal concerto della “Disco Inferno” domenica sera in villa comunale.
Il comitato festeggiamenti ha già redatto un piano di comunicazione diretto alle tante persone che invadono il centro cittadino nei giorni di festa indicando le principali aree parcheggi dislocate in diverse zone della città.