Sarà finanziato con i fondi del Governo Meloni il restauro dell’organo della collegiata di San Giovanni Battista.
La notizia è stata resa ufficiale dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che nel pomeriggio si è recato nella città doriana per incontrare il parroco don Enzo Leopoldo comunicando l’avvenuto finanziamento.
La sinergia tra il Ministro Sangiuliano, il vice ministro Edmondo Cirielli, il Senatore Antonio Iannone, l’Onorevole Imma Vietri, ha reso possibile individuare gli strumenti essenziali per avviare completare il procedimento amministrativo che ha portato dalla definizione degli atti.
All’incontro nella città doria hanno preso parte oltre al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il Senatore Antonio Iannone, l’Onorevole Imma Vietri, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, il Consigliere Provinciale Aniello Gioiello, il consigliere comunale Salvatore Orlando, il presidente del Consiglio Comunale di Angri, Massimo Sorrentino e il coordinatore cittadino Giovanni Vitale.
“Sono portatore di una cultura che fuoriesce da determinati ambiti e va nella direzione di valorizzare i territori – spiega il ministro Sangiuliano – noi abbiamo una cultura cristiana, il patrimonio culturale e la sua unicità rappresentano quello che noi possiamo dare al mondo. In ogni comune italiano abbiamo un tesoro che io ho il dovere di tutelare e valorizzare. La cultura fa la qualità della vita delle persone – ha concluso Sangiuliano – perché attraverso la cultura si innescano circuiti virtuosi e fa piacere aver disposto tutti gli atti necessari per il recupero di questo meraviglioso organo”
“Voglio ringraziare il Ministro Sangiuliano per aver accolto la mia sollecitazione in merito al recupero dell’organo della collegiata di San Giovanni Battista – precisa l’onorevole Imma Vietri – ci eravamo assunti l’impegno con l’intera comunità di Angri e con il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia per avviare tutte le necessarie procedure amministrative in grado di poter finanziare i lavori. Oggi abbiamo messo un altro tassello importante che testimonia la bontà del nostro modo di fare politica e l’attenzione massima per i territori”.
“L’impegno per la città non passa attraverso i proclami e l’approdo del Ministro Sangiuliano racchiude il nostro modo di condurre una politica orientata a contribuire alla rinascita del territorio e alla risoluzione delle criticità che lo investono – spiega il coordinatore cittadino Giovanni Vitale – la coesione del gruppo, il lavoro dei consiglieri comunali Vincenzo Ferrara e Salvatore Orlando e la determinazione nel prendere a cuore il recupero dell’organo nella collegiata di San Giovanni Battista sono per tutti noi di Fratelli d’Italia motivo di grande orgoglio”