Una raggiera di probabilità tiene ancora vive le speranze dei grigiorossi per giungere alla salvezza diretta ma si tratta di auspici alimentati esclusivamente dall’aritmetica.
Non bisogna affidarsi ad astruse leggi della statistica o dell’algebra per comprendere che la salvezza dei grigiorossi passa innanzitutto per l’affermazione dei doriani su un Barletta disperato che si giocherà tutto nei novanta minuti al “Novi” e poi confidare sulle mancate vittorie di Fasano, in casa con la Paganese, e Bitonto, impegnato sul campo di un Casarano in disarmo come dimostrato ieri a Manfredonia.
L’unica certezza, in attesa di conoscere l’avversario negli spareggi, è che la gara che vale la permanenza in serie D si giocherà dinanzi al pubblico del cavallino proprio come accaduto lo scorso anno con il modesto Pomezia.
Gallipoli, Barletta e Bitonto sono le candidate a contendere la salvezza all’Angri nell’unica gara dei play-out, prevista per domenica 12 maggio, che prevede, in caso di parità al 90esimo, i tempi supplementari e in caso di permanente parità la salvezza sarà raggiunta dalla squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.