“Il campetto, dove i bambini dovrebbero poter giocare serenamente, è lasciato in condizioni precarie e pericolose. Nonostante i tentativi nel 2021 di affidarlo ai privati, nulla è cambiato.
I bambini continuano a frequentare il parco, esponendosi a rischi evitabili”. I gruppi civici “Free Angri”, “Sinistra per Angri” e il Movimento 5 Stelle hanno riacceso i riflettori sulla condizione di degrado che interessa l’area ludico-sportiva ubicata in via Santa Maria. Il parco giochi e il campetto di calcio da mesi non sono oggetto di attenzione da parte del governo cittadino che ha abbandonato l’area non garantendo la manutenzione ordinaria ma soprattutto la vigilanza in una zona non controllata che rappresenta terreno fertile per i vandali che già in passato hanno agito in maniera indisturbata provocando gravi danni.
“Questo luogo, che dovrebbe essere un’oasi di gioia e sicurezza per i bambini, versa in uno stato di abbandono e pericolo evidente – si legge nella nota dei gruppi civici locali – segnaleremo e protocolleremo una richiesta scritta d’intervento e di messa in sicurezza del parco. È fondamentale che le nostre preoccupazioni vengano ufficialmente documentate e che vengano prese misure immediate per risolvere questa situazione critica. Chiediamo all’amministrazione di assumersi le proprie responsabilità e garantire la sicurezza di questo spazio pubblico. I bambini di Angri meritano un ambiente sicuro e accogliente dove poter giocare e crescere senza timori”.