“Giusto valutare la sospensione dei pagamenti al privato ma vengano immediatamente ristorati i commercianti” Commenta così Giuseppe Iozzino, coordinatore del Movimento 5 Stelle Angri nonché già candidato Sindaco alle scorse elezioni amministrative.
È da mesi, da molto prima che intervenisse il sequestro del cantiere, che il M5S Angri invoca l’intervento del Comune sulla disastrosa gestione dei parcheggi pubblici. Un intervento che arriva oggi, solo dopo il sequestro dell’A.G., nonostante l’opera fosse ferma al palo da tempo ed il concessionario continuasse a percepire i proventi delle soste a pagamento (c.d. strisce blu) e, paradossalmente, solo dopo che la ditta si è resa disponibile alla sospensione.
“Valutare la sospensione è giusto – continua Iozzino – ma, ad oggi, non basta e non è sufficiente. Il Sindaco decida una volta per tutte di fare gli interessi dei cittadini e di questa Città! Abbia il coraggio di sospendere la concessione fino alla consegna dell’opera e, soprattutto, ristori i commercianti che, a causa del sequestro e della chiusura della viabilità circostante al cantiere, stanno patendo le conseguenze più disastrose.”
“Dopo la raccolta firme, i gazebo ed il corteo – conclude Iozzino – il Movimento 5 Stelle non si fermerà e continuerà a battersi per i cittadini Angresi. Vi aspettiamo all’ assemblea pubblica organizzata insieme a Stay Angri – Fronte Civile, Free Angri e Sinistra per Angri – in programma venerdì 1 Marzo alle ore 18.30 presso la Casa del Cittadino – per discutere con i cittadini del futuro del cantiere a Corso Italia, dopo la conferma del sequestro.”