La manifestazione di interesse per i lavori allo stadio comunale “Pasquale Novi” ha attirato l’attenzione di molteplici aziende interessate all’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione di due tribune.
Sono oltre un centinaio le istanze arrivate agli uffici preposti di palazzo di città facendo registrare una partecipazione estesa.
Una ulteriore cernita delle domande sarà naturale con le successive richieste formulate dal Comune di Angri. I lavori saranno assicurati da una copertura economica attraverso la stipula di un contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per un importo totale di 571.708,01 con la durata del prestito pari a venti anni.
“Ci risulta che sono diverse le domande arrivate e che gli uffici sono già al lavoro per eventuali verifiche – spiega il sindaco Cosimo Ferraioli – l’Ente comunale chiederà la presentazione del progetto definitivo e poi gli uffici saranno chiamati ad individuare l’offerta che apporterà maggiori benefici al nostro impianto sportivo secondo le norme prevista dalla legge”.
La gran quantità di istanze e la conseguente ricognizione di tutti gli atti e le proposte potrebbero avere delle ripercussioni sui tempi richiesti per l’iter burocratico.
Una eventualità che il sindaco Ferraioli si sente di escludere: “non credo che ci sarà una dilatazione dei tempi, l’importante è che gli uffici incaricati valutino con accuratezza tutti i documenti e che ben presto si possa realizzare quanto previsto nel nostro progetto o con eventuali miglioramenti proposti dalle società partecipanti”.
Le procedure saranno seguite dal settore lavori pubblici del Comune che avrà il compito di rispettare i tempi dettati dalla componente politica e avviare entro la fine di dicembre o al massimo entro il prossimo gennaio i lavori per il restyling allo stadio comunale.
I lavori interesseranno l’area nord dell’impianto cittadino con la costruzione di due tribune in tubolari di ferro che dovrebbero accogliere i tifosi ospiti per una capienza di quasi 300 posti mentre l’altra tribuna sarebbe destinata alla tifoseria locale.