Impegno ostico per i grigiorossi che alle 14.30 saranno di scena allo stadio “Capozza” di Casarano per affrontare una delle squadre che aspira al salto di categoria.
I rossoblù vengono da un momento di crescita tecnica che si traduce in risultati importanti che stanno accorciando il ritardo dalle posizioni di vertice dopo una partenza a rilento.
Il tecnico Giuseppe Laterza ha trovato gli equilibri in campo e può disporre di un gruppo di calciatori importanti soprattutto nel reparto d’attacco con i vari Perez, Citro e Rajkovic senza dimenticare altri big distribuiti tra difesa e mediana come Gustamacchia e Munoz.
Il club doriano vive una fase di digiuno da due partite con l’attacco che privo del bomber Longo fa fatica a trovare la via del gol. Zero le reti segnate con Fidelis e Altamura che stridono con le sei realizzate in precedenza con Rotonda e Gravina, avversarie di differente cabotaggio.
Liquidato è alle prese con le assenze che andranno ad incidere soprattutto nella zona centrale della retroguardia con Picascia assente per squalifica e Allegra che dovrebbe restare ancora fuori per noie muscolari. Partito D’Orsi, sarà contrattualizzato dalla Palmese, occorrono assolutamente rinforzi nella parte arretrata dello schieramento dove oggi potrebbe essere impiegato il baby Fiele come centrale al fianco di Manè, in alternativa Danijel Kljajic.
Scelte obbligate per il tecnico irpino che si ritrova a fare i conti con una penuria di difensori centrali.
In mediana potrebbe tirare il fiato il giovane Sabatino lasciando spazio a Marasco mentre Fabiano ed Herrera dovrebbero garantire ritmo e qualità di gioco.
In avanti permangono i dubbi sulle condizioni di Fabio Longo, il calciatore potrebbe scendere in campo sin dal primo minuto oppure a gara in corso schierando all’inizio uno tra Giorgio e Tall, con l’ex Giffoni favorito sul senegalese.
Il club angrese sarà sostenuto da 120 tifosi, esaurito il pacchetto di tagliandi per il settore ospiti, che sin dalle prime ore del mattino si sono messi in movimento per raggiungere Casarano, una delle trasferte più impegnative dal punto di vista geografico in questa stagione.