Potrebbe arrivare finalmente la fumata bianca per l’apertura del complesso scolastico di via Dante Alighieri.
Il Comune di Angri attraverso l’operato dei responsabili delle unità operative complesse di competenza ha avviato l’iter procedurale per la potenziale consegna alle istituzioni scolastiche dell’edificio in costruzione dal 1999.
Gli uffici di competenza hanno dato mandato all’azienda “Angri Eco Servizi” di garantire il trasferimento delle suppellettili dall’attuale sede dell’Opromolla in via Zurlo al nuovo plesso di via Alighieri.
Con la consegna della scuola potrebbe, condizionale d’obbligo considerati i tempi, chiudersi un cerchio e mettere fine ad un percorso lavorativo che ha visto susseguirsi sindaci, commissari prefettizi e dirigenti scolastici che hanno lasciato le scuole cittadine nella vana attese di vedersi assegnare il nuovo complesso.
Per centinaia di alunni si dovrebbero spalancare le porte della nuova scuola già in occasione dell’inizio dell’anno scolastico favorendo così anche il lavoro del personale docente e amministrativo della “Galvani – Opromolla” che sarebbe convogliato in un’unica sede a dispetto di quanto avvenuto fino al 30 giugno scorso con uffici e diverse sezioni distribuite in due plessi.
Difficile stimare il costo per la realizzazione dell’opera considerato che diverse sono state le fonti di finanziamento e tante le ditte che si sono avvicendate nell’esecuzione dei lavori nel corso di ventiquattro anni.