L’amministrazione comunale ha in cantiere di trasformare l’area che ospita gli ex locali dell’Inam, abbandonati da qualche decennio, in luogo in cui realizzare un’area che possa ospitare strutture sportive e ludiche.
Il progetto è agli albori e passa attraverso l’attivazione dei progetti di finanza che sono stati spesso adottati, con poche fortune, dal governo coordinato dal sindaco Cosimo Ferraioli.
L’idea sarebbe quella di realizzare giochi, chioschi e spazi dove poter far praticare attività sportive ai ragazzi della città privati, al momento, di spazi di aggregazione nella zona centrale della città. Il privato si occuperebbe della costruzione e troverebbe il proprio tornaconto nella realizzazione di box auto nell’area sottostante.
Tuttavia, la procedura è nella fase propedeutica considerato che l’iter procedurale necessita di una manifestazione di interesse che dovrebbe richiamare l’attenzione e l’interesse economico di potenziali investitori.
L’area di Via Arnedi è a vocazione per le attrezzatura sportive e una volta abbattuto il vetusto fabbricato potrebbe nascere in zona un campo da basket o un’area attrezzata per lo sport ma in attesa di azioni concrete resta ancora un punto interrogativo il futuro della struttura “ex Inam” di via Arnedi oggetto di scambio tra il Comune di Angri e l’Asl.
L’edificio ha ospitato i servizi sanitari fino agli anni ottanta trasformandosi poi in un monumento al degrado, per mancato utilizzo, collocato proprio nel cuore della città doriana.