E’ tempo di rinnovi per i responsabili delle unità operative complesse che coordinano le attività amministrative dell’Ente di via Crocifisso. Il sindaco Cosimo Ferraioli ha firmato i provvedimenti per la designazione dei dirigenti che avranno il compito di tradurre in atti amministrativi l’indirizzo della componente politica.
Confermata per larga parte la squadra che ha diretto il Comune di Angri negli ultimi dodici mesi. Giovanni Losco continuerà a guidare il settore ambiente, patrimonio e lavori pubblici, comparti finiti nel mirino delle compagini di opposizione per la gestione dei parcheggi, la nuova modalità di raccolta per la frazione indifferenziata, i ritardi relativi all’assegnazione dei beni confiscati e la riqualificazione del progetto di corso Italia.
Il sindaco Ferraioli ha rinnovato la fiducia a Flavia Atorino, alla guida dell’unità urbanistica, alla comandante Anna Galasso che a diverse riprese ha evidenziato ai gruppi politici la necessità di procedere a nuove assunzioni per quanto concerne il comando di Polizia Locale. La novità sostanziale riguarda l’ufficio “Avvocatura” con Adriano Giallauria chiamato a subentrare a Rosaria Violante. Al neo dirigente anche il compito di seguire la singolare vicende relativa alle aree territoriali di confine con il vicino Comune di Sant’Egidio del Monte Albino.
Angela Pauciulo rimane alla guida del nevralgico settore finanziario ormai capeggiato da diversi anni dalla professionista angrese. Emilio D’Antuono coordinerà la maxi unità che riunisce affari generali, sport, politiche sociali, politiche scolastiche, personale, eventi, comunicazione e cultura.
Conferma di Maria D’Ammora per la fiscalità locale. L’obiettivo della maggioranza e del sindaco Ferraioli è di mantenere il management consolidato in modo da affrontare i prossimi impegni con tutti gli elementi coesi nel progetto politico e amministrativo che sta ancora vivendo prolungata fase di stallo nel corso negli ultimi anni.