Un sondaggio tra i pendolari della stazione Fs Angri promuove l’attività di pulizia svolta puntualmente dagli addetti del consorzio.
“Le superfici esterne come la sala d’aspetto sono sanificate e pulite accuratamente, durante il giorno, come pure sempre garantito lo svuotamento dei cestini e la collocazione delle buste colorate per tipologia di rifiuti – dichiarano dal comitato pendolari. Ma se la pulizia quotidiana è al top restano le problematiche relative alla sorveglianza con la mancanza dell’impianto di telecamere che determina soprattutto di notte diverse problematiche.
Dagli atti di vandalismo, a pericolose sfide lungo i binari e nel parcheggio non costudito e scarsamente illuminato dell’ex scalo merci. Mentre di notte la sala d’aspetto si trasforma in un bivacco di fortuna per i senza fissa dimora. Non ci sono bagni pubblici e questo determina non poche difficoltà all’arrivo al mattino del personale incaricato delle pulizie.
Certo l’affidamento di alcuni spazi della stazione ad alcune associazioni garantisce una fruizione che dal comitato auspicano sia migliorata, garantendo magari l’attivazione di uno sportello di assistenza per migranti e senza fissa dimora che spesso restano attorno alla stazione e non hanno riferimenti sul territorio.