Sono aperte le iscrizioni per beneficiare del servizio di mensa e del servizio di trasporto scolastico, relative agli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia e primaria per l’anno scolastico 2023/2024. Il sindaco Cosimo Ferraioli ha annunciato l’apertura dei termini per accedere ai servizi in tempo utile e consentire ai nuclei familiari di poter presentare le istanze. “Si invitano tutti gli interessati a presentare la domanda entro li termine del 31 Agosto 2023, inviando Pec al seguente indirizzo comune.angri@legalmail.it”, ha evidenziato il primo cittadino. I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune sito in Via Cristoforo Colombo, e sul sito web dell’ente www.comunediangri.it. Il servizio verrà attivato dall’01/10/2023 fino al 31/05/2024.
Alla domanda dovrà essere allegato certificato ISEE in corso di validità e copia di un documento di riconoscimento di uno dei genitori. L’amministrazione comunale nei mesi passati ha mantenuto bloccati i costi per servizi rivolti alla comunità nonostante gli aumenti dei generi alimentari e del carburante per i mezzi di trasporto.
La ratifica è arrivata attraverso l’approvazione di due delibere di giunte confermando le voci trapelate nei giorni scorsi in merito alla riconferma delle medesime quote stabile per l’anno 2022.
L’aumento dei prodotti alimentari e del gasolio non sono stati ritenuti, al momento, sensibili consentendo così all’amministrazione comunale, coordinata dal sindaco Cosimo Ferraioli, di non applicare aumenti di sorta a carico delle famiglie.