Maggioranza e minoranza si sono confrontati con i vertici della “Angri Park” per analizzare lo stato dei lavori del progetto relativo alla riqualificazione di Corso Italia e la gestione dei parcheggi a pagamento sul territorio comunale.
Un incontro dal quale sono emerse le criticità segnalate dai cittadini in diverse occasione ma anche analisi di carattere tecniche circa l’avanzamento dei lavori presso il cantiere collocato nel cuore della città.
“E’ stata una riunione molto proficua, ha fatto sì che alcuni consiglieri comunali riuscissero a dissipare i dubbi che avevano in merito alla gestione – precisa il vice sindaco Antonio Mainardi – alla fine dalla dalla riunione è stata confermata sia la disponibilità del gestore, mai mancata, a continuare l’intervento, sia la disponibilità, laddove possibile, a migliorare il servizio. Sono state anche date rassicurazioni in merito ai tempi per la realizzazione e la conclusione dell’opera. Per quanto riguarda invece la gestione del servizio di parcheggi sono state espresse alcune perplessità prontamente dissipate e alcune richieste per la modifica della della gestione dei parcheggi che, saranno valutate sia per quanto riguarda la fattibilità tecnica che gestionale. Restiamo convinti della bontà e dell’utilità di questo intervento, che darà un nuovo slancio sia all’economia che alla vivibilità del nostro territorio”.
Nel corso dell’incontro si è preso atto della sussistenza delle condizioni di esecuzione e completamento dell’opera di riqualificazione urbana di prolungamento Corso Italia chiarendo che il progetto esecutivo è in fase di definizione e che dalla sua approvazione impiegherà, come da contratto, 450 giorni per il completamento dei lavori.
“Capiamo che tutti vorrebbero veder realizzato l’intervento nell’immediato, ma sappiamo anche che le opere pubbliche sono soggette a tempi lunghi. Penso sia stata un’ottima scelta quella di incontrarci e discutere delle problematiche, sono sicuro che i consiglieri presenti siano, adesso, più consci e possano condividere con i cittadini tutte le risposte alle polemiche, spesso infondate, che circolano in città”, chiosa il vice sindaco Mainardi.