Fasci di luce, totem informativi e visite guidate sono alcuni degli elementi sui quali il governo cittadino sta scommettendo per elevare l’appeal del Palazzo Doria dopo i lavori di riqualificazione dell’anno scorso che hanno restituito alla comunità lo storico edificio.
Nei prossimi giorni il Rotaract Club Scafati Angri RealValle arricchirà la struttura di un totem amovibile in cui viene riassunta la storia del Palazzo doriano.
“L’obiettivo è di far conoscere all’utenza il patrimonio storico, artistico, culturale della città di Angri e valorizzare l’assoluta bellezza e l’incantevole fascino del palazzo Doria – spiega il vice sindaco Antonio Mainardi – siamo felici che il Rotaract Club abbia individuato il nostro sito come luogo meritevole di interesse e donare un totem che sarà utile per far conoscere la storia del nostro edificio”.
L’obiettivo del governo cittadino e dell’assessore alla cultura Mainardi è di tenere aperte le porte di palazzo Doria per lunga parte dell’anno accogliendo eventi di matrice culturale, artistica e anche sportiva in modo da mettere nuovamente al centro delle iniziativa un luogo patrimonio dell’intera comunità angrese.
“Stiamo predisponendo un calendario con una serie di manifestazione anche a vocazione sportiva che si pongono l’intento di centralizzare nella nostra città l’interesse di addetti ai lavori e appassionati – spiega Antonio Mainardi – ci siamo sempre caratterizzati per il fermento culturale e per una lunga serie di iniziative è giusto che si possa dare spazio ai gruppi che intendono operare nei differenti comparti”.