Rischia di mettere a rischio l’incolumità delle persone la fatiscente struttura che una volta ospitava la palestra all’interno del plesso scolastico di “Taverna” in via Nazionale.
L’edificio è lasciato al proprio destino oramai da decenni e il degrado provoca il lento ma incessante logorio di una struttura che nei piani degli amministratori avrebbe dovuto rappresentare un luogo di aggregazione ma soprattutto garantire spazi alle diverse associazioni sportive che operavano sul territorio comunale.
Per qualche anno è stata utilizzata come campo per ospitare le attività di associazioni di volley e di altre discipline minori trasformandosi in seguito in una location funzionale ad ospitare attività teatrali.
Nelle idee della precedente amministrazione Ferraioli si sarebbe dovuta trasformare in un centro di cucina diretto alla preparazione dei pasti per le scuole cittadine.
Una proposta formulata qualche anno fa dall’ex assessore alle politiche scolastiche Caterina Barba che incontrò il favore del governo cittadino con una proposta di gara d’appalto che non ha, però, trovato alcun riscontro concreto.
Uno spettacolo indecoroso che sfregia l’intera area scolastica con un maestoso impianto caduto sotto i colpi dell’indifferenza e dell’incuria delle amministrazioni che si sono avvicendate negli ultimi quindici anni. Tuttavia, il decadimento interessa l’intera area sportiva-ludica di “Taverna”.