Il ruolino di marcia dei grigiorossi è assolutamente deficitario con soli quattro punti raccolti nelle ultime dieci partite!
Un rendimento che pone la compagine grigiorossa tra le peggiori d’Italia per produttività in questo scorcio di stagione ma allo stesso tempo la classifica del raggruppamento laziale, campano e sardo non pone limiti considerato l’equilibrio che regna sovrano nella parte medio-bassa.
La soglia per ottenere la permanenza in categoria dovrebbe essere fissata nel range tra i 38-40 punti.
Un traguardo che deve tenere conto delle variabili e anche dell’andamento delle formazioni di testa che hanno finora concesso punti alle squadre impelagate nella lotta salvezza.
I grigiorossi, oggi a quota 25 punti, dovranno disputare dieci partite con un perfetto equilibrio tra impegni al “Novi” e lontano da casa.
Tra le mura amiche sono attese, nell’ordine: Monterotondo, Pomezia, Vis Artena, Uri e Sorrento. In trasferta i doriani affronteranno, invece, Lupa Frascati, Tivoli, Arzachena, Casertana e Portici.
I tre punti in casa del cavallino mancano dallo scorso 3 dicembre e lo stato di sconforto che avvolge l’ambiente doriano è palpabile ma i numeri concedono ancora ampi margini per salvare una stagione infarcita di errori.
L’aritmetica induce a coltivare le speranze ma occorre invertire, tempestivamente, la tendenza e spingere forte sull’acceleratore!