Consiglieri comunali: ecco i compensi

0

Una somma di poco superiore ai 5mila euro è stata destinata dal Comune di Angri al pagamento dei gettoni di presenza per i consiglieri comunali per quanto concerne la partecipazione alle sedute del civico consesso e delle riunioni delle commissioni consiliari.

Il periodo di riferimento si estende dal 1 luglio al 31 dicembre 2022 nel corso dei quali sono state programmate sei sedute dell’assise cittadina che hanno visto diversi consiglieri di maggioranza e opposizione sempre presenti come Carmela Fattoruso, Giuseppe Del Sorbo (1990), Domenico D’Auria, Giuseppe Aversa, Diana D’Antuono, Catello Palumbo, Maria Giovanna Falcone, Christian Montella, Anna Parlato e Carla Manzo.

-Ads-

Tra gli stakanovisti del civico consesso tra i banchi della minoranza figura il consigliere Domenico D’Auria. L’importo relativo al gettone di presenza è pari a 34,16 euro per quanto concerne il consiglio comunale e le sedute delle molteplici commissioni.

A guidare il plotone degli amministratori nella caselle delle commissioni è Marco De Simone con 5 presenze seguito dai rappresentanti della maggioranza Giuseppe Del Sorbo (1990) e Diana D’Antuono. Tanti i consiglieri che non annoverano presenza per quanto concerne le commissioni consiliari con alcuni esponenti che hanno deciso di abdicare in favore dei colleghi di bandiera.

Diana D’Antuono e Giuseppe Del Sorbo sono gli esponenti che hanno guadagnato gli importi più alti (333,572 euro). Nella lista non figurano il sindaco Cosimo Ferraioli e il presidente del consiglio comunale Massimo Sorrentino che godono di altra tipologia di indennità per le funzioni che svolgono.

La misura dei gettoni di presenza è determinata con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero del Tesoro, del bilancio e della programmazione economica, in relazione alle categorie di amministratori e alla dimensione demografica.

Leggi i compensi di ogni singolo consigliere comunale: https://siopi.serviziangri.it/kweb/ap/angri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here