Incroci pericolosi sulla A1, tifoserie rivali dirette nel Lazio

0

Domenica prossima il tratto autostradale della Napoli-Roma sarà ad elevato rischio sicurezza considerata la possibilità concreta di incrocio tra quattro tifoserie campane con rapporti indiscutibilmente pericolosi.

La dorsale autostradale rischia così di trasformarsi in un campo di battaglia tra i tifosi più esagitati delle squadre campane che dovranno raggiungere le sedi per assistere alle partite delle rispettive compagini.

-Ads-

La Juve Stabia andrà a far visita al Latina, fischio d’inizio alle 14.30, mentre i tifosi di Nola, Angri e Paganese dovranno raggiungere rispettivamente Frascati, Artena e Cassino città che possono essere raggiunte utilizzando il tratto campano e laziale dell’autostrada A1.

Stando ai rapporti del Viminale e ai provvedimenti assunti, con relative limitazioni adottate in occasione delle sfide dirette tra i club di appartenenza, emerge che i rapporti tra i tifosi della Juve Stabia e la Paganese non sono idilliaci.

Preoccupa maggiormente l’incrocio tra i sostenitori del Nola, dell’Angri e della Paganese con tifoserie animate da accese e vecchie rivalità.

Ad oggi, non risultano possibilità di anticipi o eventuali differimenti degli orari delle partite. La Lega di serie C e la Lega Nazionale Dilettanti non sembrano essere scalfite da eventuali criticità con le responsabilità che saranno in capo alle forze dell’ordine chiamate ad evitare contatti sulle aree di sosta e in prossimità degli autogrill. 

(foto dal web)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here