Consiglio comunale, Massimo Sorrentino rieletto presidente!

0

Con voto unanime del consiglio comunale Massimo Sorrentino è stato confermato presidente del civico consesso. Per l’esponente del gruppo consiliare “Grande Angri” si tratta della seconda elezione ottenuta in maniera plebiscitaria raccogliendo i consensi di maggioranza e opposizione.

Il lavoro svolto nel corso della fase pandemica e il rispetto del ruolo istituzionale sono alla base di una conferma che aleggiava già da tempo negli ambienti politici.

-Ads-

Ringrazio di vero cuore della fiducia che mi avete voluto riconfermare in occasione del rinnovo della carica di presidente di questa assise consiliare. Questo rappresenta per me un grande onore avere conquistato la fiducia di tutto il consiglio comunale – ha dichiarato in aula il presidente Sorrentino. Essere il presidente di tutti, non deve essere solo una bella frase, ho ben chiaro che il primo dovere della carica deve essere quello dell’imparzialità, come ho fatto finora. Sarà il mio impegno garantire la massima trasparenza e disponibilità per il bene della nostra comunità”.

I consensi raccolti sono la testimonianza di un’apertura personale e politica che si estende oltre i ruoli istituzionali riuscendo ad arginare anche le divergenze che animano la maggioranza che sostiene il sindaco Cosimo Ferraioli.

Tutti siamo chiamati a partecipare con eguali diritti alla vita politica del paese. Ne è la prova il regolamento per le sedute consiliari, in videoconferenza e miste, che ho fortemente voluto – sottolinea Massimo Sorrentino. Nell’esercizio delle mie funzioni, tenderò ad una presidenza del consiglio ancora più forte e libera: forte per essere capace di dire no, quando le situazioni lo richiederanno, e libera da condizionamenti, in quanto la mia unica direzione dovrà essere quella dell’interesse del nostro territorio e del prestigio di questo consiglio comunale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here