Asilo nido comunale, arrivano fondi dal governo centrale

0

Arrivano dal governo centrale 153.462,50 euro destinati a potenziare gli asili nido comunali. Il Comune di Angri ha ottenuto il finanziamento essenziale per accogliere nelle strutture di viale Europa e via Baden Powell altri bambini.

L’assessorato alle politiche sociali ha fatto richiesta per aumentare il numero di iscrizioni di bambini che vogliono frequentare i nostri due asili nido comunali, da sessanta piccoli bimbi, adesso ne possiamo ospitare ottanta e dare un servizio aggiuntivo alle famiglie – dichiara raggiante l’assessore al ramo Maria D’Aniello. Un bel risultato visto che la nostra richiesta è stata accettata e sono arrivati fondi al comune per euro 153.462,50”.

-Ads-

La gestione degli asili nido è affidata ormai da anni a società private che gestiscono in maniera autonoma e con proprio personale le due strutture. L’inizio delle attività ha segnato un notevole ritardo, oltre sei mesi, nello scorso anno scolastico a causa di cavilli burocratici che hanno bloccato le procedure di assegnazione della gara d’appalto relativa all’affidamento.

L’asilo nido “Giovanni Paolo” e “Il nido di Sara” sono stati affidati alla cooperativa sociale “Progetto 2000” con sede in Pontecagnano Faiano che nel corso dei mesi ha provveduto a rinnovare gli immobili che ospitano le sedi e acquistato nuovi arredi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here