Porte girevoli: under ed esperti, si cambia volto!

0

Definito l’assetto tecnico e puntellato l’organigramma ora le attenzioni della società grigiorossa dovranno riversarsi sull’organico chiamato ad affrontare il prossimo torneo di serie D.

L’obbligo di far giocare per tutta la durata della gara quattro giovani in età di Lega impone di prestare massima accuratezza al mercato degli “under” considerato che ne serviranno almeno una dozzina per affrontare la lunga stagione.

-Ads-

Il diesse Antonio Del Sorbo intende partire dalla base dello scorso campionato procedendo alla riconferma dei giovani D’Auria, D’Aniello, Benasib e Fortunato ai quali dovrebbe aggiungersi anche Alessandro Liguoro, nell’ultima stagione in prestito dall’Afragolese.

Il difensore, divenuto elemento inamovibile del pacchetto arretrato, è cresciuto notevolmente con la gestione di Carmine Turco e potrebbe rappresentare un solido baluardo difensivo anche in considerazione della sua giovane età.

Da sciogliere anche il nodo del portiere e in tal senso servirà capire se il neo tecnico Floro Flores intenderà affidare le chiavi della porta ad un “under” o puntare sull’esperienza e nel caso riconfermare Gigi Sorrentino protagonista della trionfale stagione in Eccellenza.

Il mercato degli “over” conserverà pochi protagonisti della storica promozione in serie D. Follera e Varsi hanno già salutato la città e nelle prossime ore potrebbe aggiungersi anche l’addio di Giulio Panico e Manuel Guillari.

In grigiorosso dovrebbero restare Pagano, Leone e Padovano mentre le posizioni di Vitiello, Di Paola, richiesto da diverse società di Eccellenza, e dell’argentino Abayian saranno valutate dal tecnico di comune accordo con la dirigenza del cavallino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here