L’amministrazione comunale prova a recuperare il terreno perduto per quanto concerne i servizi rivolti alla collettività e in particolare per le tante persone che sono state impossibilitate a presentare la documentazione per il rilascio della carta d’identità nelle due settimane in cui gli uffici sono rimasti chiusi per la carenza del personale falcidiato dal Covid.
Sabato 29 Gennaio, dalle 09:00 alle 12:30, e dalle 15:00 alle 18:00, e domenica 30 Gennaio dalle 09:00 alle 13:00 i dipendenti saranno a disposizione della cittadinanza per quanto riguarda il rilascio del documento d’identità. Iniziativa che sarà ripetuta Sabato 12 Febbraio e Sabato 19 Febbraio dalle ore 09:00 alle 12:30, e dalle 15:00 alle 18.
“La proposta pervenuta dall’Assessore al Personale Bonaventura Manzo, di voler procedere all’attivazione di un calendario straordinario, è stata accolta dopo aver accertato la disponibilità del personale preposto – scrive il sindaco Cosimo Ferraioli – non occorre la prenotazione, basterà recarsi presso gli uffici del Comune di Angri, in Piazza Crocifisso, negli orari e nei giorni indicati (per un massimo di 50 Cie al giorno, 25 di mattina e 25 di pomeriggio)”.
Una decisione giunta “al fine di soddisfare le richieste e le prenotazioni per il rilascio delle carte identità elettroniche avanzate dai cittadini, alle quali non è stato possibile far fronte in toto per le accertate situazioni di carenza del personale addetto causa COVID, è stato redatto un nuovo calendario straordinario del servizio di rilascio delle Carte Identità Elettroniche”, precisa il primo cittadino Ferraioli.
Non è la prima volta che l’Ente comunale apre le porte nei giorni di chiusura per fronteggiare la mole di richieste inevase nel corso di questi mesi. Nello scorso mese di giugno l’iniziativa per sottoscrivere la carta di identità elettronica fece registrare numeri interessanti con circa duecento documenti rilasciati nel corso degli “Open days” organizzati dal Comune di Angri in soli due giorni.
Una iniziativa ideata e portata avanti in sinergia tra l’amministrazione comunale, i dipendenti dell’Ente e il personale della Protezione Civile che in passato ha regolato il notevole flusso di cittadini che in questi due sabati si sono diretti presso gli uffici anagrafe del Comune di Angri.
Orario di lavoro straordinario coordinato dal responsabile del personale Emilio D’Antuono che ha incassato la piena fiducia del personale di palazzo di città disponibile all’opportunità di lavorare oltre il consueto programma di lavoro per andare incontro alle esigenze della comunità.