Le avverse condizioni meteo stanno provocando criticità sul territorio comunale con disagi che stanno investendo soprattutto le zone periferiche a valle della Statale 18.
Gli accessi ad alcune strade sono resi complessi a causa degli allagamenti che si registrano nella zona di via Orta Longa, località Avagliana e le consuete aree dove risiedono gli abitanti che da mesi hanno lanciato l’allarme in previsione delle giornate di pioggia ma invano considerate le immagini che arrivano dagli abitanti dalla zona.
Problemi che hanno interessato anche quei genitori che dovevano dirigersi verso i plessi scolastici della città per andare a prendere gli alunni, particolari, grane si annoverano soprattutto per gli alunni del plesso “Taverna”.
Altri disagi si registrano anche in prossimità del liceo “Don Carlo La Mura” dove il forte vento ha provocato la caduta di alcuni studenti che sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie.