Bretella via Stabia, tavolo tecnico: Luca Cascone propone di aprire “sin da subito”

0

La sede municipale di Sant’Antonio Abate ha ospitato questa mattina un vertice tecnico relativamente alla viabilità connessa al nuovo casello autostradale (ampliamento tratto di via Paludicella, conclusione degli ulteriori interventi lungo le due bretelle M2 e M3), nonché nei pressi della nuova rotonda a valle della stessa via Paludicella.

Il tavolo tecnico istituzionale cui hanno preso parte i consiglieri di minoranza angresi Domenico D’Auria, Roberta D’Antonio e Vincenzo Ferrara si era reso necessario per far fronte ai disagi di viabilità riversatosi sui comuni interessati a seguito della chiusura dell’ex casello di Angri e ai ritardi di realizzazione dei lavori di completamento della viabilità di collegamento con il nuovo svincolo angri Nord e 268.

-Ads-

La proposta avanzata dal Presidente Luca Cascone, sollecitato anche dal PD angrese, è stata quella di accelerare i lavori di completamento di allargamento via Paludicella chiudendo la strada al traffico ordinario e aprendo “sin da subito” in entrambi i sensi di marcia le due bretelle M2 ed M3 in direzione di Angri e Scafati definendo un cronoprogramma ben preciso con ultimazione dei lavori entro Gennaio 2022 e istituendo un tavolo permanente che riunisca tutti gli attori in campo ogni lunedì mattina per la verifica dell’assolvimento degli impegni assunti.

Al termine dell’incontro hanno dato tutti la disponibilità in tal senso motivo per il quale ci riteniamo soddisfatti dell’esito.

A margine dell’incontro i consiglieri angresi hanno anche evidenziato alcune problematiche legate ai lavori da farsi finalizzate a risolvere disagi ai residenti lungo la bretella M2.

“Abbiamo inoltre sollecitato ANAS a manutenere tutte le parti della 268 ricadenti sul nostro territorio, spesso causa di allagamenti e disagi dovuti all’incuria delle aree di loro competenza nei pressi di Via Campia,via orta Corcia e via Orta Longa”, precisa la triade consiliare di opposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here