Il consigliere comunale Alberto Barba si è dimesso nel corso della seduta del civico consesso che ancora una volta è scivolato via sulla rete telematica.
La decisione di Barba aleggiava già da qualche settimana con l’esponente della civica “Scuola al centro” che aveva lasciato trapelare il proprio dissenso rispetto all’immobilismo amministrativo che sta attanagliando il secondo mandato del sindaco Cosimo Ferraioli.
Barba è stato vice sindaco nell’ultimo anno del primo governo Ferraioli ricoprendo anche il ruolo di assessore alle politiche scolastiche consentendo all’Ente comunale di incamerare fondi per migliaia di euro attraverso progetti presentati agli enti sovracomunali.
Il consigliere comunale sarà sostituito nell’assise cittadina da Giuseppe Aversa, primo dei non eletti nella lista la “Scuola al Centro”.
“Non sono un poltronista – ha dichiarato Alberto Barba – non ho necessità di occupare posti, e pertanto, comunico le dimissioni, come ultimo atto in ordine di tempo avevamo chiesto una relazione agli organi preposti per conoscere a che punto sono i lavori che dovrebbero interessare le strutture scolastiche, non abbiamo risposte esaustive!”.