Fratelli d’Italia, Lanzione: “dimissioni atto dovuto per il congresso!”

0

Giuseppe Fabbricatore è stato nominato nuovo commissario cittadino di Fratelli d’Italia, una designazione arrivata in relazione alle dimissioni presentate da Armando Lanzione che per alcuni anni ha guidato il gruppo locale del partito caro a Giorgia Meloni.

Dimissioni che nelle prime ore avevano lasciato trapelare potenziali dissidi all’interno del partito tra le diverse anime. Voci che non hanno trovato conferma nella sezione angrese con l’ex responsabile cittadino che tende a fare chiarezza liberando il campo da voci che non trovano supporto nei fatti.

“La mia decisione è un atto dovuto poiché ci si avvia al congresso cittadino – precisa Armando Lanzione – negli anni passati sono stati fatti i congressi nazionali e regionali all’appello mancano quelli locali che sono già stati programmati per il prossimo gennaio al netto della fase emergenziale”.

Fratelli d’Italia all’ultima tornata elettorale si è presentato con una lista civica, “Fratelli di Angri” che in prima battuta ha fatto parte della compagine che aveva come candidato sindaco Alberto Milo, salvo poi decidere di orientarsi in fase di ballottaggio sul profilo di Cosimo Ferraioli.

“Il risultato conseguito dalla nostra lista è frutto di una semina interna alla quale hanno contribuito gli esponenti locali del partito – afferma Lanzione – sinceramente mi ritengo soddisfatto del lavoro e del risultato conseguito nonostante ci siano state delle difficoltà oggettive”.

La connotazione politica è trasparente con l’intero gruppo civico che si rivede nelle idee e nei programmi di Fratelli d’Italia.

“Noi siamo e restiamo organici al progetto politico portato avanti da Giorgio Meloni e abbiamo piena fiducia nell’operato dell’onorevole Edmondo Cirielli e del consigliere regionale Nunzio Carpentieri – chiosa l’ex responsabile cittadino di FdI – continueremo a lavorare in massima sintonia e sinergia con i vertici provinciali del partito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here