Pubblica illuminazione: strade al buio e intensità abbassata al centro!

0

 

Un abbassamento dell’intensità della pubblica illuminazione sta interessando diversi punti del centro cittadino al punto che il calo delle visibilità appare evidente e mettendo a rischio anche la sicurezza in alcune parti del territorio.

A chiedere il ripristino di una fascio di luce sufficienti sono i residenti del centro cittadino considerato che anche piazza Doria è stata oggetto di qualche intervento tecnico che ha ridotto la forza dell’illuminazione pubblica.

Il calo della visibilità pare sia dovuto ad un’espressa volontà di carattere tecnico adottata dalla società privata che gestisce la pubblica illuminazione sul territorio cittadino.

“Non è possibile che in pieno centro la sera la luce sia così fioca al punto da rendere poco illuminate zone che sono attraversati soprattutto da ragazzi nelle ore serali e della notte considerato che a pochi decine di metri c’è il centro della movida cittadina”, spiegano i residenti. Le problematiche investono diverse strade alcune nell’arco di poche settimane registrano ciclicamente carenze di carattere tecnico lasciando al buio i residenti.

La vicenda della pubblica illuminazione è sempre oggetto di particolari attenzioni anche in considerazioni delle circostanze giudiziarie che hanno condannato la società che gestisce il servizio che continua ad operare in attesa degli altri gradi giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here