Patrizia Longobardi, “Italia Viva” punta su una giovane angrese consiglio regionale

0

 

Giovane, determinata, impegnata nel sociale e con le giuste motivazioni da portare all’attenzione del consiglio regionale. Patrizia Longobardi, biologa angrese, candidata con la lista “Italia Viva”, intende valorizzare le risorse del territorio attraverso linee programmatiche che tendono a dare risalto all’azione delle fasce giovanili.

Sono sempre rimasta colpita dalle statistiche degli ultimi anni, che descrivono le nuove generazioni come completamente disinteressate alla politica di oggi – sottolinea Patrizia Longobardi – Molto spesso mi sono ritrovata a riflettere su questi dati e sono arrivata alla conclusione che a noi giovani semplicemente non interessa far parte di “quella vecchia politica”, la cui gestione in questi ultimi anni è impregnata di ipocrisia e clientelismo, e alcuni sfruttano ruoli istituzionali per trarne vantaggi personali o politici”.

Un nuovo modo di interpretare la politica lontano da logiche clientelari. “Penso che la politica attualmente necessiti di un radicale cambio di mentalità, accompagnata da un importante ricambio generazionale, senza tuttavia non far tesoro del passato e dell’esperienza – commenta Patrizia Longobardi – sono nata e cresciuta con un’idea di politica molto ferma e decisa basata sull’impegno per il bene comune, perchè la buona politica e’ fatta con i fatti e non solo con le parole. Per questo ho scelto di candidarmi come consigliere regionale con il partito Italia Viva a sostegno di De Luca Presidente, perché è un partito nuovo che da subito ha dato tanto spazio a noi giovani e che mescola il sapere dell’esperienza con la voglia di fare; un nuovo movimento che crea una politica viva, fatta di passioni e partecipazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here