Il centro sinistra cerca la coesione per candidato e progetto unico

0

 

Il centro sinistra sta cercando di uscire con un progetto univoco che possa consentire all’area moderata di poter prendere parte alla competizione elettorale con idee e risorse umane in grado di rappresentare i valori e i programmi di un’area politica che negli anni passati si è ritrovata nella morsa delle coalizioni civiche e del centro destra.

Il confronto della scorsa settimana ha palesato la voglia di poter raggruppare le forze e presentarsi all’elettorato con un programma amministrativo figlio delle condivisioni politiche e relazionato alla condizione economica e sociale che accompagna la città doriana.

Il commissario del Partito Democratico, Giuseppe Cicalese, ha inteso adottare una linea improntata al confronto con le varie anime del cartello elettorale del centro sinistra.

Nelle passate settimane indiscrezioni hanno inoculato negli addetti ai lavori la possibilità di sposare la volontà di sostenere la candidatura di Pasquale Mauri.

Una soluzione che si rivela complessa considerata la variegata compagine del centro sinistra con alcuni raggruppamenti poco disposti ad accettare un progetto civico lontano per programmi e rappresentanza.

Una schiarita sul futuro del PD e delle altre fazioni dovrebbe giungere nelle prossime settimane con incontri e dialoghi orientati comunque a trovare prima una soluzione interna alla coalizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here