Area Corso Italia, arriva l’ok per il progetto!

0

Arriva il via libera al progetto definitivo per la riqualificazione dell’ex polo scolastico ubicato in Corso Italia. L’esecutivo capeggiato dal sindaco Cosimo Ferraioli ha approvato la delibera con la quale si concede la possibilità di avviare il procedimento per la realizzazione dei lavori in seguito alle modifiche apportate.

Il progetto definitivo presentato dalla ditta affidataria “è stato redatto tenendo conto delle criticità riscontrate a seguito di opportuna indagine geologica effettuata da un gruppo di tecnici”. Le modifiche apportate non alterano il progetto posto a base di gara e l’originaria proposta del concessionario e i lavori saranno eseguiti dalla “R.t.i. Gallo Giovanni s.r.l – Co.Ge.Ga” di Angri.

L’area consegnata alla ditta già nello scorso anno e il cantiere aperto il 2 maggio del 2019 ma da oltre un anno i lavori si sono bloccati in seguito anche all’iter tecnico che attendeva di essere rimodulato in base alle indicazioni del soggetto validatore che si è riservato di esprimersi in merito alla proposta progettuale.

Il programma di lavori dovrebbe prevedere in prima battuta la realizzazione di un parcheggio privato che ospiterà centottanta posti auto, un piccolo anfiteatro in grado di ospitare manifestazioni all’aperto, e forse un campetto di basket che dovrà sostituire quello attuale, mentre nell’area a nord sarà realizzato un edificio per attività sociali.

I tempi destinati all’ultimazione dei lavori dovrebbero essere quantificati in dodici mesi con un costo dei lavori che aggira oltre i quattro milioni e mezzo di euro che il privato avrà modo di recuperare attraverso la gestione, per molteplici anni, dei parcheggi sul territorio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here