“Numerosi cittadini denunciano aumenti di prezzo sia di prodotti e generi alimentari, che di dispositivi di protezione individuali, quali mascherine e soluzioni disinfettanti. In un momento di grande emergenza come quello che il Paese sta attraversando non è tollerabile e non può essere in alcun modo consentita la speculazione, soprattutto nei confronti delle categorie più deboli della popolazione” dichiarano il Candidato Sindaco M5S di Angri, Giuseppe Iozzino e gli attivisti pentastellati.
“Per questo motivo, abbiamo chiesto alla Guardia di Finanza e all’Agcm di fare gli opportuni controlli, a difesa e tutela dei cittadini, che stanno vivendo un momento difficile non solo da un punto di vista sociale e psicologico, ma anche economico.
Sul caso è intervenuta, a seguito delle segnalazioni dei cittadini, la Deputata Virginia Villani che ha sollecitato il Comando provinciale della Guardia di Finanza a porre in essere maggiori controlli, in particolare sui prezzi applicati. In questo momento non servono proclami, ma azioni concrete volte alla tutela della cittadinanza: solo insieme, con azioni sinergiche, usciremo da questo momento drammatico” conclude Iozzino.