Scuole: il prefetto Valeri incontra i dirigenti scolastici

0

 

Proseguono gli incontri tra il commissario prefettizio Valeri e i dirigenti scolastici delle scuole cittadine a pochi giorni dal suono della prima campanella che sancirà l’inizio dell’anno scolastico. Valeri, in seguito alla prima ricognizione dei complessi scolastici che ricadono sotto la competenza del Comune, sta proseguendo nei colloqui con i responsabili dei circoli didattici per comprendere le possibili problematiche da risolvere prima che gli alunni entrino nelle aule.

Le verifiche hanno interessato le scuole elementari e medie dove non sono stati riscontrati grossi problemi se non la cura e la sistemazione del verde che in alcune sedi ha raggiunto altezze elevate a causa del caldo estivo.

Il programma di pulizia e di interventi è portato avanti in sinergia con il direttore generale dell’azienda “Angri Eco Servizi”, Domenico Novi, con cui il prefetto Valeri e in costante contatto per valutare ogni possibile azione da mettere in campo.

Giorni frenetici che chiamano in causa anche i funzionari dell’ente comunale preposti a valutare ogni singola segnalazione che arriva dal commissario prefettizio per tramite dei dirigenti scolastici. Le scuole cittadine apriranno i cancelli tra il nove e l’undici settembre e in occasione dell’inizio delle attività didattiche il commissario Valeri ha intenzione di rendere visita a tutte le scuole cittadine.

Garantita anche la continuità dei servizi rivolti alla popolazione scolastica con mensa e trasporto che cominceranno regolarmente in attesa che vengano redatte e pubblicate le gare d’appalto per il nuovo affidamento del servizio.

Stessa sorte per l’asilo nido comunale di viale Europa per il quale a breve sarà pubblicata la gara per l’assegnazione del servizio rivolto agli alunni più piccoli della comunità angrese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here